Nella giornata di ieri, la Sottosezione della Polizia Stradale di Eboli, nell’ambito di servizi di prevenzione e repressione di reati predisposti dal Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Salerno Grazia Papa, in due distinte operazioni ha denunciato in stato di libertà tre soggetti per ricettazione.
Verso le 09.30, una pattuglia ha intercettato, nei pressi dello svincolo di Eboli, una Lancia Delta che procedeva a velocità elevata in direzione Reggio Calabria. Il veicolo è stato inseguito e fermato poco più avanti e dal controllo è emerso che l’auto era stata rubata la sera del 10 aprile a Torre Annunziata. Alla guida vi era E.A., di 30 anni, di origini napoletane e pregiudicato, il quale è stato denunciato per ricettazione. L’autovettura, immatricolata nel 2014, al termine degli accertamenti è stata restituita alla legittima proprietaria.
Verso le ore 20:30, invece, tra gli svincoli autostradali di Eboli e Campagna, una pattuglia ha fermato per un normale controllo un Fiat Ducato. Dai successivi accertamenti i due occupanti, uno di origine napoletana e l’altro extracomunitario, sono risultati entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio. Il veicolo invece era sprovvisto di copertura assicurativa e non sottoposto a revisione e nel vano di carico del furgone sono state trovate numerose parti meccaniche e di carrozzeria di autovetture nuove, il tutto risultato di provenienza furtiva.
Al termine degli accertamenti la merce rinvenuta e l’autocarro sono stati sottoposti a sequestro e i due soggetti sono stati denunciati in concorso per ricettazione. Sono in corso indagini per risalire alla provenienza della merce sequestrata.
– redazione –Â