Un drammatico episodio ha sconvolto questa mattina il Vallo di Diano.
Un 13enne di Montesano sulla Marcellana, Vincenzo Fico, per cause in corso di accertamento ha perso la vita mentre si trovava nella piscina di un agriturismo a Padula.
Il giovane avrebbe perso la vita annegato in acqua e a nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118 allertati ad intervenire sul posto.
Subito dopo il tragico accaduto si sono recati sul luogo i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina con il Capitano Veronica Pastori e il Capitano Martino Galgano.
Toccherà ai militari del Nucleo Operativo, presenti con il magistrato, ricostruire quanto successo, coordinati dalla Procura della Repubblica. Al momento non si esclude la possibilità che un malore abbia colpito il giovane.
Presenti i sindaci di Montesano e Padula, Giuseppe Rinaldi e Michela Cimino, e la Polizia Municipale di Montesano e Padula.
La salma del povero 13enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Polla e nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia per chiarire le cause esatte della morte.