conferenza stampa strateggianoFervono i preparativi a Teggiano per la Strateggiano, la passeggiata ecologica di 12 km per le vie del paese, organizzata dalla locale Pro Loco. La 23ª edizione della manifestazione, in programma domenica 14 giugno, è stata presentata ieri, nel corso di una conferenza stampa appositamente convocata che ha visto presenti, tra gli altri, il presidente dell’associazione Enrico Maria Amelio, il vice presidente Conantonio D’Elia e l’artista Francesco Giardullo, creatore del logo che contraddistingue questa manifestazione, come le precedenti.

“Il programma non prevede variazioni rispetto al solito – ha spiegato il presidente Amelio – La novità di quest’anno è la presenza delle associazioni che attraverso degli appositi punti, presenteranno quanto realizzato e quanto hanno in programma, in termini di iniziative”.

“Quest’anno il logo presenta il classico coniglioha specificato Giardullo – con l’aggiunta di una matita. Questo perché abbiamo voluto far riferimento all’assalto al giornale francese Charlie Hedbo, costato la vita a 12 persone”.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato, come da tradizione, alle ore 8.00 a Piazza Macchiaroli, nella frazione Pantano. Dalle 8.30 si formalizzeranno, poi, le iscrizioni con la relativa consegna ai partecipanti delle pettorine, degli adesivi e dei cappellini.

percorso strateggianoIl percorso, con partenza alle 9.00, si snoderà lungo le vie del paese dove saranno allestiti diversi punti di ristoro. Al riguardo, gli organizzatori invitano i partecipanti a rispettare l’ambiente, utilizzando gli appositi contenitori per rifiuti.

La giornata si concluderà nel pomeriggio, a Pantano, con l’estrazione dei premi per tutti. La quota di partecipazione è di € 5,00. Il biglietto è acquistabile nei punti ufficiali o direttamente al via. Per conoscere le caratteristiche dell’iniziativa ed il regolamento generale, è possibile consultare il sito della ProLoco di Teggiano (www.prolocoteggiano.it) o la relativa pagina facebook.

Per la realizzazione dell’evento, la Pro Loco si avvale del patrocinio del Comune di Teggiano e dell’ACLI Salerno e della collaborazione, tra gli altri, della Croce Rossa Vallo di Diano, della Protezione Civile e della locale Polizia Municipale.

– Cono D’Elia –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*