Si terrà domani alle ore 9.45, presso il Monumento ai Caduti del Parco Montereale di Potenza, la solenne cerimonia in occasione della festività dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

Presenzieranno il Prefetto Annunziato Vardè e le Autorità civili, militari e religiose del capoluogo, nonché le varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Durante la celebrazione sarà schierato un Reparto di Formazione composto da una rappresentanza di ciascuna Forza Armata e dei Corpi di Polizia.

Il Prefetto di Potenza, accompagnato dal Presidente della Regione Basilicata, dal Presidente della Provincia, dal Sindaco e dal Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, commemorerà i Caduti con la deposizione di una corona.

Per l’occasione, inoltre, il Prefetto leggerà il messaggio del Presidente della Repubblica. A seguire verrà letto il messaggio del Ministro della Difesa, e infine sarà consegnata una Bandiera Nazionale all’Istituto Comprensivo “F.S. Nitti – P. Berardi” di Melfi.

La giornata della ricorrenza proseguirà poi con la possibilità per le scolaresche, la cittadinanza e le Autorità di visitare gli stand espositivi delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e degli altri Corpi dello Stato allestiti in Piazza Mario Pagano.

Antonella D’Alto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*