Le parrocchie del centro storico di Padula, in collaborazione con l’Oratorio San Giovanni Battista, organizzano per il 24 marzo l’evento “Padula è Gerusalemme”, inserito nel progetto “LABoratorio” approvato dalla Regione Campania.

L’evento, che si ripete dal 2013, dalla terza edizione ha assunto cadenza biennale e quest’anno sarà arricchito dalla presenza di Pietro Sarubbi, professore e attore professionista (tra le interpretazioni il personaggio di Barabba nel film “The Passion” di Mel Gibson) e prevede, per quest’anno, una sceneggiatura ambientata nell’area esterna della Certosa di San Lorenzo. L’evento coinvolge oltre 100 persone, tra coordinamento scenografico e costumi, tecnici, attori e comparse, e viene proposto come esperienza di fede, ma anche come evento di promozione culturale e turistica.

L’inizio è previsto per le ore 18.00 del 24 marzo, mentre domani, sabato 24 febbraio, alle ore 10.30, nel locale “La Spezieria” in viale Certosa, durante una conferenza sarà presentato alla stampa l’evento con la presenza straordinaria di Pietro Sarubbi.

L’evento coinvolgerà l’intera popolazione di Padula e si pone l’obiettivo di andare oltre i confini della Città della Certosa. Informazioni saranno disponibili sulla pagina Facebook “Padula è Gerusalemme”. Per comunicazioni è disponibile l’indirizzo mail padulaegerusalemme@gmail.com.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*