Domani, sabato 4 luglio, si terrà la cerimonia di riapertura della Cappella Santa Rosalia nella frazione Bosco di San Giovanni a Piro.

L’iniziativa coincide con l’apertura della stagione artistica e museale del Polo Museale di San Giovanni a Pico, in riferimento al protocollo di sicurezza per l’esercizio delle attività di musei, archivi e biblioteche, siti archeologici ed altri luoghi di cultura.

La cerimonia avrà inizio alle ore 17.30 presso il Murale Ortega con la deposizione di una corona d’alloro ai martiri di Bosco e ai caduti di tutte le guerre. Alle ore 18.30 riapertura della Cappella e benedizione di padre Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro.

All’evento prenderanno parte Rosa Vassalli, direttore dei lavori di ristrutturazione, Salvatore Soprano, cultore di storia risorgimentale, don Gianno Citro, parroco di Lentiscosa, e Franco Maldonato, direttore del Polo Museale. I saluti saranno affidati al sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo e al parroco di Bosco don Giuseppe Marotta.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*