L’Ufficio per la pastorale della Famiglia della Diocesi di Teggiano-Policastro organizza a Villammare dal 16 al 18 settembre un ritiro spirituale per le famiglie. Sarà presente il Vescovo della Diocesi, Padre Antonio De Luca.
Le riflessioni saranno tratte dalla Lettera Enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco.
Venerdì 16 dopo l’accoglienza alle ore 17.30 vi sarà l’introduzione all’Enciclica a cura di Franca Teresa Moscarella (Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia) e alle ore 17.45 una riflessione sul cap. 1 “Le ombre di un mondo chiuso” a cura di Massimo La Corte (Ufficio diocesano comunicazione sociali). Poi i vespri e e la Celebrazione Eucaristica seguiti dalla cena.
Sabato 17 alle ore 9.30 riflessione sul cap. 2 ”Un estraneo sulla strada” a cura del prof. Carmine Matarazzo, alle ore 17.00 riflessione sul cap. 3 ”Pensare e generare un mondo aperto” a cura del prof. Carmine Matarazzo e la sera, alle ore 21.00, una festa per i partecipanti.
Domenica 18 alle ore 10.00 si terrà la Celebrazione Eucaristica e alle ore 11.30 la riflessione sul cap. 4 ”Un cuore aperto al mondo intero” a cura di Padre Antonio De Luca. Alle ore 13.30 il pranzo e alle ore 16.00 i saluti del Vescovo per poi ripartire. La colazione, il pranzo e la cena verranno serviti presso la struttura Hotel Perla; meditazioni, Lodi, Vespri e Celebrazioni Eucaristiche si svolgeranno presso la parrocchia Santa Maria di Portosalvo di Villammare.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ad Angelo Imparato al 347/5702194.