Dal profilo Instagram @pepsyromanoff

C’è un talento cilentano a gridare “Motore, Azione!” nei videoclip di Vasco Rossi degli ultimi anni. C’è la voce di Giuseppe Romano, in arte Pepsy Romanoff, a dirigere anche l’ultimo clip in ordine di tempo del re del rock italiano.

Classe 1977, è originario di Camerota, infatti, il regista di “Un mondo migliore”, che in meno di due settimane ha già raggiunto oltre 3 milioni di views totali su Vimeo e YouTube.

Un video che è “un piccolo grande film” secondo il critico Vincenzo Mollica. Pepsy Romanoff, d’altronde, non è la prima volta che dirige il rocker di Zocca: conosciuto sul set di una serie monografica di Sky Arte, Vasco lo volle nel 2014 per il videoclip di “Come Vorrei”, che su YouTube ha raggiunto oltre 9 milioni di visualizzazioni. E poi l’anno dopo, per il live-film “Tutto in una notte LiveKom015”, distribuito in dvd e in 280 sale italiane.

Dal profilo Instagram @pepsyromanoff

Il regista, insieme ad un altro cilentano, l’executive producer Maurizio Vassallo, è uno dei soci di una delle case di produzione audiovisiva più importanti in Italia e all’estero.

Dave Gahan dei Depeche Mode, Pharell Williams, Franco Battiato, Pino Daniele, Ezio Bosso e i Subsonica sono alcuni dei musicisti con cui Romanoff ha lavorato in questi anni.

– Gianpaolo D’Elia –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.