
Degrado e rifiuti caratterizzano la Villa Comunale di Fratte a Salerno. E’ quanto emerge da alcuni scatti segnalati alla nostra redazione da un lettore per denunciare lo stato di abbandono in cui versa attualmente un luogo di ritrovo della città .
Sacchetti di rifiuti sparsi sul verde, spesso aperti e quindi sparpagliati all’interno della Villa, pezzi di plastica e cartacce nei giardini.
Inoltre sembrerebbe che la stessa Villa Comunale spesso si trasformi in punto di ritrovo per lo spaccio di stupefacenti.
I cittadini, soprattutto residenti nella zona, lamentano la condizione di degrado il quale ferisce uno dei luoghi cittadini che dovrebbe essere maggiormente tutelato e ripulito, soprattutto per favorire l’incolumità dei bambini che potrebbero entrare nei giardini per trascorrervi il loro tempo libero.
Non è la prima volta che un luogo pubblico salernitano diventa oggetto di un appello che mira ad evidenziare la cattiva o assente manutenzione da parte delle Istituzioni.


