Dal prossimo 5 giugno i farmaci che prima potevano essere ritirati solo presso la farmacia del Distretto Sanitario, ubicata a Sant’Arsenio nel poliambulatorio dell’ex ospedale Santissima Annunziata, adesso potranno essere ritirati presso una qualsiasi farmacia previa presentazione della ricetta emessa dal medico di base.

Il nuovo sistema di consegna dei farmaci semplificherà la vita a tantissime persone, soprattutto quelle anziane, che per il ritiro dei farmaci erano costrette periodicamente, anche con cadenza mensile, a raggiungere la farmacia di Sant’Arsenio o a delegare qualcuno che potesse ritirarli per loro spesso dovendo percorrere anche molti chilometri visto che del Distretto fanno parte i comuni che vanno da Casalbuono a Petina.










I farmaci dovranno essere richiesti presso la farmacia di fiducia che li prenoterà e saranno consegnati nel pomeriggio se la richiesta verrà fatta di mattina oppure nella mattinata successiva se fatta di pomeriggio. Qualora per i farmaci sia necessario il piano terapeutico questo dovrà essere consegnato al medico di base altrimenti non sarà possibile fare la prescrizione dei farmaci.

– Erminio Cioffi –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*