Dal 20 al 24 luglio, nella Tenuta Romanelli tra Sassano e Monte San Giacomo, si terrà la terza edizione del “Sassano Beer Fest“, festival di birre internazionali organizzato dall’associazione “Sassano…arte, cultura e spettacolo”.

Tante birre provenienti da vari Paesi, piatti tipici locali ed internazionali (gli “Angoli del Mondo” offriranno specialità gastronomiche tedesche, venezuelane, giapponesi, italiane e, naturalmente, sassanesi), attività all’aperto e musica di eccellente qualità accompagneranno gli amici del “Sassano Beer Fest” nel corso di cinque serate imperdibili.

Si parte mercoledì 20 luglio quando sul palco del festival si esibiranno, a partire dalle 21.00, i giovanissimi “Estasi” e il chitarrista di fama nazionale Gianfranco Cloralio con il suo ultimo album “The voice within”.

Giovedì 21 la giornata del “Sassano Beer Fest” comincerà alle 8.30 con le escursioni guidate presso Cala Bianca e Baia degli Infreschi con ritorno in barca e visita alle grotte a Marina di Camerota, in collaborazione con l’associazione “Outdoor Cilento”. La sera, dalle 21.00, Tenuta Romanelli si scatenerà al ritmo rock/folk e con l’allegria rivoluzionaria della Bandabardò.

Venerdì 22 luglio inizierà con le escursioni guidate delle 8.30 presso le sorgenti del fiume Sammaro e la visita al borgo abbandonato di Roscigno Vecchia. Alle 13.00 tutti gli escursionisti si ritroveranno per pranzare nell’area della Tenuta. Alle ore 21.00 la serata si animerà con il concerto del gruppo country “The Horny Brothers” e del loro sound targato USA.

Sabato 23 luglio inizierà con un’escursione presso la cascata dei Capelli di Venere, l’oasi naturale del Capello a Casaletto Spartano e la rupe di Caselle in Pittari. Il pomeriggio sarà all’insegna del gioco, perchè dalle 16.00 sarà possibile prendere parte alla “Caccia al Tesoro” per le strade del centro storico di Sassano. Alle 22.00, sul palco di Tenuta Romanelli, arriveranno i “The Occasionals“, gruppo musicale Ska/Folk/Rock dalle sonorità incalzanti e ricercate.

La terza edizione del “Sassano Beer Fest” terminerà domenica 24 luglio. Alle 8.30 la giornata inizierà con l’escursione guidata all’inghiottitoio di Vallivona e nella Valle delle Orchidee. Dalle ore 18.00 si darà il via alle esibizioni di ballo delle scuole “Want to Dance” e “Palestra Salus”. Ospite d’eccezione la piccola Marysol Pisaturo, campionessa regionale e provinciale di Modern Contemporary e Flamenco.

La notte del “Sassano Beer Fest” proseguirà sulle note del dj set. Sarà inoltre possibile prenotare la propria Area Privè, con tavoli e spillatori personali per birra, trascorrere del tempo piacevole nell’Area Bar, connettersi col mondo grazie al WiFi gratuito. Inoltre gli artigiani potranno esporre i propri manufatti in un’apposita area a loro dedicata, i bambini giocheranno sui gonfiabili e nella ludoteca attrezzata per venire incontro alle famiglie, sarà possibile campeggiare nella Tenuta Romanelli prenotando la propria postazione e ogni sera il servizio navetta da e per vari punti del Vallo di Diano condurrà tanti giovani al “Sassano Beer Fest” in completa sicurezza. Ad arricchire l’aspetto culturale della manifestazione la presenza dell’Associazione Degustatori Birra che promuove la birra artigianale e di qualità e forma i futuri professionisti della degustazione.

Per maggiori informazioni sul “Sassano Beer Fest”, i suoi appuntamenti e le sue attività collaterali è possibile visitare il sito dell’associazione www.associazionesacs.it, cliccare “Mi Piace” alla pagina Fb “Sassano Beer Fest” o telefonare al numero 345/5282667.

Dal 20 al 24 luglio si parlerà soltanto del “Sassano Beer Fest”. Non fatevelo raccontare! 

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*