Anche quest’anno Salerno è pronta ad ospitare l’evento Città del Benessere, terza edizione dedicata alla salute e cura del corpo, cura dell’ambiente, sana e corretta alimentazione, mondo biologico e benessere di origine naturale.
Tante le iniziative ed attività proposte dagli organizzatori dell’evento e dislocate in tre luoghi importanti del centro storico della città : il Complesso Monumentale di Santa Sofia, Palazzo Fruscione e il Tempio di Pomona, strutture dal forte significato storico ma soprattutto simboli e testimoni della millenaria storia e tradizione discendente dalla Scuola Medica Salernitana, che costituisce il fulcro culturale su cui l’evento si fonda.
Città del Benessere è anche un’esposizione fieristica, un contenitore unico con un programma ricco, vario e capace di coinvolgere target diversi: eventi speciali, seminari, convegni, premi, trattamenti e dimostrazioni che qualificano la manifestazione, garantendo un valore aggiunto all’appuntamento culturale.
Il programma prevede l’evento Bio e Dintorni, vetrina della produzione biologica, delle eccellenze territoriali e dell’alimentazione dell’altra qualità presso il Tempio di Pomona; l’Happy Hour Bio con i prodotti di eccellenza del nostro territorio che ogni sera si terrà a partire dalle ore 18,00 presso il complesso di Santa Sofia e alcuni spazi delle strutture saranno attrezzati per consentire ai partecipanti di ricevere trattamenti da parte di operatori specializzati, immergendosi in un’atmosfera di assoluto relax.
Sarà presente anche un’aria dedicata ai bambini con lo scopo di far apprendere le buone abitudini attraverso il gioco. Ospiti di eccezione della manifestazione saranno i monaci tibetani che sabato 11 allieteranno con canti a partire dalle ore 20,30 presso il complesso di Santa Sofia e domenica 12 concluderanno l’evento con la ‘distruzione del Mandala’ che per i buddisti rappresenta il processo mediante il quale il cosmo si è formato dal suo centro.
L’ingresso all’evento sarà gratuito, per cui tutti momenti saranno aperti alla partecipazione attiva del pubblico. Ondanews è media partner dell’evento. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale www.cittadelbenessere.it
– Rosanna Raimondo –