In bici da Satriano di Lucania a Parigi. E’ l’impresa del 39enne Massimo Pascale, originario del paesino della Basilicata ma residente per lavoro ad Arezzo, che domani, lunedì 5 giugno, partirà proprio da Satriano per affrontare una sfida incredibile che lo vedrà percorrere su due ruote ben 2000 km in dieci giorni.
“Per dare forza ai sogni e per dare un contributo, anche se piccolo, a chi ha più bisogno, come i bambini dell’ospedale Meyer di Firenze” afferma Massimo che già nel 2019 nella tappa Arezzo-Monte Bianco ha percorso 638 km e nel 2021 in 4 giorni e 12 ore ha coperto una distanza equivalente a scalare quattro volte l’Everest e registrando 753 km. Lo scorso anno, invece, nella tappa Arezzo-Monte Rosa ha percorso 581 km in 55 ore e in quella Arezzo-Gran Sasso in 21 ore no stop ha pedalato per 310 km.
Massimo partirà dalla torre di Satriano, simbolo del paese, per giungere alla Tour Eiffel. Sarà assistito da un camper del circolo “La Fonte” di Satriano e sostenuto da Fernando Donati di Arezzo. Nel viaggio in camper ci sarà anche il figlio Matteo, pronto a supportare il papà in questa incredibile impresa in bicicletta.
Il viaggio verso Parigi di Massimo Pascale potrà essere seguito tramite i contenuti della pagina Instagram massimopascale8848.Â