Un decesso legato al Covid è stato registrato ad Albanella.

A renderlo noto è stato il sindaco Rosolino Bagini.

Si tratta di ospite di una RSA del territorio rimasto contagiato nei giorni scorsi. Attualmente sono 23 le persone positive al virus, di cui 11 in isolamento per contatto con positivi.

Nuovi contagi si registrano, inoltre, in diversi paesi del Salernitano: a Giungano, il Sindaco Orlotti ha annunciato che sono presenti sul territorio 11 positivi. Tra questi sono presenti 8 bambini.

“Ho subito provveduto a disporre apposite ordinanze di isolamento obbligatorio ponendo in quarantena domiciliare altre 21 persone ricadenti nella catena dei contatti dei positivi, i quali purtroppo hanno contratto il Covid-19 a seguito della riapertura delle scuole post Pasqua e pasquetta, per questo ho chiuso tutti i plessi – ha spiegato – Ringrazio come sempre l’Asl di Salerno e l’USCA di Trentinara per l’impeccabile supporto, così come polizia municipale e protezione civile: al contempo, invito i cittadini giunganesi a non rilassarsi mantenendo alta la guardia contro la diffusione del virus, rispettando in maniera rigorosa tutte le restrizioni ed i protocolli di sicurezza per arginare la pandemia”.

Ad Agropoli, invece, sono 8 i nuovi casi registrati: sono 63 i positivi attuali in Città. A Capaccio, invece, si registrano 2 nuove positività e 3 guarigioni. Attualmente sono presenti 181 positivi.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*