Ha perso la vita dopo essere risultato contagiato dal Covid-19 un anziano di Monte San Giacomo. Si tratta del primo decesso di un residente positivo nel piccolo centro valdianese.

Il 75enne, a causa delle complicazioni dovute all’infezione, era stato ricoverato nel Covid Hospital di Agropoli, dove purtroppo il suo cuore ha cessato di battere.

Era affetto da patologie pregresse.

Oggi è una giornata triste, la notizia della scomparsa di Giovanni, il primo per contagio da Covid-19 e affetto anche da altre patologie pregresse – sono le parole del sindaco di Monte San Giacomo Raffaele Accetta -. A nome mio, dell’Amministrazione e della comunità, esprimo il cordoglio alla moglie e ai figli che, in questo periodo, non possono neanche piangere il proprio congiunto e credo si debba ancora di più far sentire la nostra vicinanza a loro e a tutta la famiglia. Che la terra sia lieve“.

La nostra situazione, epidemiologica, oggi purtroppo, è data da una preoccupante presenza di persone ancora positive (12) che speriamo possano uscire presto da tale condizione e negativizzarsi – continua il primo cittadino -. A loro va il nostro sincero augurio di una pronta guarigione. A tutti i concittadini, invece, un accorato invito a stare molto attenti, evitando se possibile di uscire e avere contatti diretti, visto anche l’esito dello screening di ieri, che ha fatto rilevare altri casi positivi. Sabato, dalle ore 9,30 alle ore 13,00, viste le richieste ricevute, sarà effettuato un secondo screening, nella Villa Comunale, dagli operatori del Laboratorio ‘Biochimica’, coadiuvati dai volontari del Nucleo di Protezione Civile e dell’associazione Colomba Soccorso“.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*