Il Sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, ha voluto fare il punto della situazione in merito all’emergenza Covid a poche settimane del ritorno tra i banchi degli studenti.

“Purtroppo i dati nazionali ci portano in una fase di crescita del contagio preoccupante soprattutto tra i giovani – spiega – il 15 settembre riprenderanno le attività scolastiche quindi è nostro dovere richiamare l’attenzione dei cittadini non solo sul rispetto delle regole ma anche per organizzare un rientro in sicurezza degli alunni”. 

Per questo motivo Pica ha inoltrato all‘Asl Salerno una istanza per l’effettuare dei tamponi nelle settimane che anticipano la ripresa scolastica.

Appello accorato anche sul vaccino: “A tutti i ragazzi che rientrano nella fascia 12-19 anni chiedo di recarsi nei centri vaccinali – dichiara – prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”.

Per gli altri indirizzi scolastici, il primo cittadino ha spiegato che si sta lavorando  per attrezzare spazi idonei e per “creare condizioni di sicurezza per una serena ripresa delle attività scolastiche. L’Amministrazione rimane a disposizione per ogni tipo di spiegazione e supporto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.