Il sindaco di Marsicovetere Marco Zipparri, con la speranza di fare chiarezza sull’attuale operatività dell’Ospedale Civile di Villa d’Agri “San Pio da Pietralcina”, ha comunicato i reparti e le Unità Operative regolarmente attive, dopo aver sentito i Dirigenti e Responsabili con cui si è sempre tenuto aggiornato.

Sono operativi a pieno regime il PSA (Pronto Soccorso Attivo), il Laboratorio Analisi, il Reparto di Radiologia e il Centro Trasfusionale, mentre sono operativi, ma con qualche modifica, la Sala Rianimazione, il reparto di Medicina – Area Medica. Il reparto di Ortopedia, invece, è operativo per ora solo con reperibilità, ma h24.

A seguito dei risultati dei tamponi degli operatori sanitari del CSM (Centro Salute Mentale) e dei SPDC (Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura), tutti negativi al Covid-19, – afferma Zipparri – da ieri sono stati riaperti gli ambulatori con relativo accesso ai pazienti e riprenderanno a breve tutte le attività dell’U.O., così com’è operativa l’attività di Emodialisi. Per tutte le altre attività, la Direzione Generale Aziendale, che ha quasi completato tutti i test sugli operatosi, garantisce che l’Ospedale funzionerà a breve nella sua totalità”.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*