Il Coronavirus arriva anche a Ruoti, nel Potentino, dove una persona residente è risultata positiva dopo il tampone. Ad annunciarlo è la task force regionale della Basilicata nel consueto bollettino quotidiano.

Voglio informare tutti i cittadini che la situazione al momento è sotto controllo e che la persona ha assunto sin da subito tutte le precauzioni previste dai protocolli di sicurezza e risulta essere in isolamento insieme a tutta la famiglia – ha spiegato il sindaco di Ruoti, Anna Maria Scalise – . Invito tutti voi a seguire le prescrizioni previste dalle norme vigenti, spesso dimenticate. Confido nel buon senso di tutti e nella massima prudenza. Indossiamo le mascherine e manteniamo le distanze fisiche, non vanifichiamo tutti i sacrifici dei mesi scorsi“.

In tutta la regione sabato e domenica sono stati processati 409 tamponi per la ricerca del contagio e 7  sono risultati positivi. Ricordiamo che anche a Bella e a Potenza sono risultate contagiate due persone nella giornata di ieri.










I lucani attualmente positivi sono 92. Di questi 85 sono in isolamento domiciliare.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*