contursi festivalSi svolgerà il 4 e 5 agosto, a partire dalle ore 21, in piazza Garibaldi a Contursi Terme, la 22esima edizione del concorso canoro internazionale “Contursi Festival”. L’evento offre la possibilità ai giovani artisti del territorio di far conoscere il proprio talento, anche grazie all’impegno del suo patron, nonché presidente della Pro Loco Contursi, Antonio Briscione.

Tra i partecipanti: Ensamble di chitarre, Poterico, Vibes Trio, Young Italian Sax Quartet, Alessia Pelliccia, Crystal Sound, Giada Campione, I Parthenope duo, Mary e Mastrangelo, Francesca Appierdo, Jessica Altieri, Titti Girardi, Stefano Cimmaruta, M.Carmen Mendolia, Valentina Vastolo, Ritapia Papa, Floriana Cassarà, Chiara Marfè, Francesco Esposito, Valeria Granozio, Immacolata Minopoli, Maddalena Landi, Fabrizio Marcello, Aryna Petrillo e Giuseppe Pagliuso.

Una giuria esperta di ospiti come Marcello Balestra, Francesco Ruocco, Salvatore Ferraiuolo, Raffaele Desiderio, Carmen Villalba, Alessandro Buttitta, Mimmo Cappuccio, Bruno Carbone, Nino Romeo, decreterà i vincitori. Condurranno le serate: il giornalista Alberto Rizzardi e l’attrice Antonia Ruggiero.

Anche quest’anno il Festival si avvale del patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Campania, Provincia di Salerno, Ente Provinciale per il Turismo, Art Up Art, Confcommercio, Comune di Contursi Terme, Pro Loco Contursi Terme, conservatorio musicale “Martucci” di Salerno, “Premio Mia Martini”, Ondanews.it e Camera di Commercio di Salerno.

Direttore artistico dell’evento, Michele Viola, regia di Stefania Coralluzzo.

Tanti i premi: Trofeo Città di Contursi Terme, Trofeo Luciano Fineschi, partecipazione al Premio Mia Martini, Trofeo Lino Iuorio, borsa di studio di 500 euro ed infine, la targa del Premio della Critica.

– Mariateresa Conte –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*