Un mirato servizio di controlli lungo la litoranea e nel centro abitato di Pontecagnano è stato eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia al fine di verificare il rispetto delle leggi in strada.
Durante il servizio sono stati controllati diversi veicoli in transito e persone che passeggiavano lungo le strade cittadine e sin da subito sono emersi i primi risultati.
Alcune contravvenzioni sono state elevate per violazione del Codice della Strada, maggiormente per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza alla guida.
Un giovane è stato sorpreso alla guida della sua auto in stato di ebbrezza e, dopo aver verificato lo stato alcolemico, i Carabinieri hanno proceduto a denunciarlo. Il giovane rappresentava infatti un pericolo non soltanto per sé stesso ma anche per gli altri utenti della strada.
Sempre durante i pattugliamenti un altro giovane è stato scoperto in possesso di una modica quantità di crack, motivo per il quale, in seguito agli accertamenti, i militari dell’Arma lo hanno segnalato alla Prefettura in quanto assuntore della sostanza.
Il lavoro svolto sottolinea l’attenzione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, agli ordini del Capitano Donato Recchia, che attraverso i servizi di controllo tutelano la sicurezza di tutti i cittadini e la prevenzione dei reati, soprattutto in vista della numerosa affluenza dei cittadini dettata dal periodo estivo.