Il Comune di Polla, con avviso pubblico, rende noto che ha previsto l’erogazione di un contributo a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel comune.

Nel dettaglio, i beneficiari del contributo sono le piccole e micro imprese che svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità locale ubicata nel territorio di Polla. Inoltre, devono essere regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all’Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda ed infine non devono essere in stato di liquidazione o di fallimento e non soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.

Il contributo può essere richiesto per: iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali (incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on-line e di vendita a distanza); acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.

Il contributo è concesso nella forma del fondo perduto solo a beneficio di imprese che hanno avuto riduzione di fatturato di almeno il 20% nell’anno 2020 rispetto al 2019 e che completeranno e rendiconteranno l’investimento entro il 31 ottobre prossimo.

Il contributo sarà ripartito tenuto conto del numero delle istanze pervenute fino concorrenza delle somme stanziate nella misura massima del 50% dell’investimento e comunque nel limite massimo di 2.000 euro per singolo richiedente.

La richiesta di contributo deve essere inoltrata a mezzo PEC entro e non oltre le ore 12.00 del 31 luglio 2021.

 

Per info: www.studioviglionelibretti.it – info@studioviglionelibretti.it

Telefono: 0975/399004  Cellulare: 338/8122100

Vai alla RUBRICA DEL CONSULENTE – a cura dello Studio Viglione Libretti –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*