Comunità di Teggiano in festa per i 100 anni di nonna Teresa Manzione.
La signora Teresa, nata l’8 gennaio del 1923, ha raggiunto il secolo di vita ed ha festeggiato il suo compleanno, presso la sua abitazione situata a Prato Perillo, in compagnia dei familiari, del sindaco Michele Di Candia, del vicesindaco Mario Ubaldo Trezza, gli assessori Marisa Federico, Lisa Babino e Vincenzo D’Alto e i consiglieri Sofia Marino e Luigi Morello, che per l’occasione hanno consegnato alla centenaria una targa.
La nonnina, del tutto lucida nonostante i piccoli acciacchi dovuti all’età, è molto conosciuta in paese, considerata una donna dal carattere forte e sempre attenta. Nel 1946 si è sposata con Rocco Di Candia, con il quale ha avuto 4 figli, 2 maschi e 2 femmine; insieme hanno sempre lavorato, Teresa e Rocco erano infatti contadini ed ogni giorno si dividevano i compiti da svolgere tra agricoltura e faccende domestiche e lei preparava ogni giorno pasta fatta in casa per la sua famiglia.
Grande orgoglio della nonnina è stato il figlio Paolo, fondatore del ristorante “La Romantica”, di cui parla ogni giorno e per il quale è stata sempre di supporto. Oggi la signora Teresa ha 8 nipoti e 8 pronipoti.
“La signora Teresa è una grande donna – ha raccontato Michele Di Candia -. Ha sempre lavorato con senso del dovere e ha trasmesso ai figli e ai nipoti i valori di un tempo. E’ un’anziana saggia ed al tempo stesso è stata una donna sempre coraggiosa e tenace, dal carattere forte e sempre molto attenta alla famiglia. Ha lottato per superare momenti difficili della propria vita ed ha sempre guardato avanti spendendosi con impegno e sacrificio per i suoi cari. A lei vanno i miei più sentiti auguri per il traguardo raggiunto e perché rappresenta per la nostra comunità un esempio di sani princìpi e di bontà”.
Con il compleanno della signora Teresa il Vallo di Diano si conferma ancora una volta terra di centenari, solo due giorni fa, infatti, sempre a Teggiano ha compiuto 100 anni anche la signora Antonietta Mea, mentre oggi a Sassano spegne 101 candeline la signora Vincenzo D’Alessio.