Teggiano festeggia la sua prima ultracentenaria del 2024, si tratta di nonna Teresa Manzione che ha spento oggi le sue 101 candeline.
Nata il 6 gennaio del 1923, ha festeggiato il suo compleanno contornata dall’affetto dei suoi familiari, che per l’occasione le hanno preparato una deliziosa torta con una frase di auguri e il numero della veneranda età raggiunta.
Nonna Teresa, arzilla e del tutto lucida, è conosciuta in paese e benvoluta da tutti. Ha sposato nel 1946 Rocco Di Candia con cui ha avuto 4 figli: Salvatore, Paolo, Maria e Raffaella. Nel corso della sua vita si è sempre dedicata alla sua famiglia ed al benessere dei suoi figli. Con il marito si è dedicata per una vita intera alla coltivazione dei loro campi e alle faccende domestiche ed una cosa era certa, a tavola non mancava mai la pasta fresca fatta in casa.
Nel corso della sua vita ha avuto diversi dispiaceri, ma nonostante tutto ha avuto la forza di superare i momenti difficili grazie all’amore della sua famiglia.
Nel corso degli anni la sua famiglia è cresciuta e la nonnina ultracentenaria conta oggi 8 nipoti ed 8 pronipoti ai quali trasmette i suoi saldi valori. Si è sempre contraddistinta per la sua forza d’animo e per il suo coraggio e la sua memoria le permette di tramandare alle generazioni successive ogni lezione che la vita le ha impartito.
Un affettuoso augurio per la signora Teresa è stato rivolto anche dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Di Candia, per il quale la festeggiata di oggi rappresenta un esempio di sani princìpi per tutta la comunità .