Si fingono membri appartenenti allo staff della squadra di calcio Real San Gregorio Magno, facendosi consegnare del denaro contante e mettendo a segno numerose truffe ai danni di imprenditori della Valle del Sele e Tanagro.

A scoprire il sistema truffaldino è stato proprio il presidente della società Real San Gregorio Magno Gerardo Duca, sollecitato da alcuni commercianti di Palomonte, avvicinati da un gruppo di ragazzi che si sono spacciati come membri della società sportiva e si sono fatti consegnare diverse centinaia di euro da ogni attività commerciale.

I commercianti ignari delle persone che si trovavano difronte, hanno consegnato alcune centinaia di euro ciascuno – spiega Duca- ed è proprio grazie alle segnalazioni dei commercianti che ho scoperto la truffa. Sono davvero amareggiato. Noi non abbiamo mai autorizzato nessuno a chiedere offerte ai commercianti della Valle del Sele e Tanagro per finanziare la squadra. Inoltre, la nostra società sportiva rilascia delle fatture per ogni finanziamento ottenuto dagli sponsor dove sono io stesso a recarmi per i finanziamenti”.

– Mariateresa Conte –

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano