Il Comune di Celle di Bulgheria è stato premiato come Comune Riciclone 2021. Legambiente ha riconosciuto, ancora una volta, gli sforzi dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità profusi nella buona riuscita della raccolta differenziata.

Il dato, riferito all’anno 2020 – ha spiegato il sindaco Gino Marottavede il nostro Comune ancora una volta protagonista in seno alle tematiche ambientali e, con una percentuale del 69%, spicca nel basso Cilento per la corretta gestione della differenziata”.

Poi aggiunge:“Questo risultato è uno stimolo a fare sempre meglio anche perché ci sono ancora troppi cittadini cafoni che continuano ad abbandonare i rifiuti lungo le strade e nei valloni. Ma su questo stiamo già intervenendo con controlli straordinari e con l’installazione di fototrappole“.

La gestione del ciclo dei rifiuti è uno dei temi che ci ha visti maggiormente impegnati nel corso di questi anni e – avverte il primo cittadino – non intendiamo fare passi indietro. Abbiamo introdotto la raccolta porta a porta sull’intero territorio comunale, abbiamo migliorato orari e servizi, promosso giornate specifiche di pulizie e di sensibilizzazione ambientale e distribuito a tutti gli studenti borracce per contenere l’utilizzo della plastica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano