http://www.ondanews.it/wp-content/uploads/2015/01/CAMPOLONGO-300X125.jpgAlle pendici dei Monti della Maddalena, in una verde ed estesa valle circondata tutt’intorno da crinali di montagne lussureggianti, da oltre trenta anni, l’azienda “Campolongo” svolge ogni giorno alacremente la sua attività lavorativa. Suddetta valle è denominata “Vallo di Diano”, il quale è stato inserito nella prestigiosa rete mondiale di Riserve della Biosfera, riconosciute dall’UNESCO.

L’azienda “Campolongo” dei fratelli Gallo è un’industria lattiero – casearia, nata nel 1978 per volere di Catiello Gallo il quale, essendo determinato a seguire la tradizione familiare e locale, prima consegue la specializzazione in chimica casearia e poi matura una grande esperienza presso multinazionali del settore.

L’evoluzione della “Campolongo” nel corso degli anni è stata contrassegnata dal passaggio dalla semplice lavorazione della pasta fi ata alla produzione del latte fresco di “Alta Qualità”.

I prodotti “Campolongo” si possono trovare in vaste aree del sud Italia ma anche in molte zone del centro e del nord, arrivando a conquistare pure delle città europee e oltreoceano.

Tutta la filiera è controllata e garantita da un laboratorio che effettua analisi quotidiane sulla materia prima e periodicamente sui prodotti finiti. Molti sono i prodotti “Campolongo” sia freschi che stagionati tra cui spicca il caciocavallo a marchio DOP riconosciuto dal “Consorzio di Tutela del Caciocavallo Silano”.

Il Caseificio CAMPOLONGO si trova a Montesano Sulla Marcellana in Via Filario, 25, Frazione Arenabianca.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*