Al via un concorso di idee per riqualificare il mercato coperto a Casalbuono, chiuso al pubblico a fine giugno per ragioni di pubblica sicurezza, insieme alla piazza che ospita la struttura dagli anni ‘60.

L’amministrazione comunale ha, infatti, deciso di dare vita ad una competizione di idee che ha per oggetto la “riqualificazione architettonica-ambientale delle piazze Cappelli Germino e Calabria Michele, la ristrutturazione della fontana, la ricostruzione o riqualificazione del mercato coperto ivi ubicato”.

L’obiettivo è raccogliere un ventaglio di proposte progettuali che valorizzino le peculiarità architettoniche del luogo attraverso soluzioni urbanistiche ed edilizie in linea con lo spazio esistente. Le idee progettuali dovranno rafforzare l’identità del luogo, aiutare a realizzare uno spazio di incontro e di socializzazione tra i cittadini.

La partecipazione deve avvenire in forma anonima e da parte di tecnici in possesso di requisiti previsti dalla normativa in materia. Nel caso si voglia presentare un progetto di gruppo è obbligatoria la presenza di un giovane con meno di 5 anni di iscrizione all’Albo.

Al progetto vincitore, scelto da un’apposita Commissione Tecnica di Valutazione, verrà dato un premio di 3mila euro.

I concorrenti potranno visionare il bando di concorso e la relativa documentazione sul sito del Comune http://www.comune.casalbuono.sa.it nella sezione Bandi di Gara.

– Tania Tamburro – 


  • Articolo correlato

28/06/2016 – Casalbuono: struttura del mercato pericolosa, deliberato l’abbattimento


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*