Nei giorni 16, 17 e 18 febbraio le Unità Operative di Cardiologia dei Presidi Ospedalieri di Eboli e Vallo della Lucania apriranno le porte ai cittadini, che potranno incontrare i medici per ricevere informazioni e consigli utili per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Tale iniziativa si inquadra nell’ambito del progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare “Cardiologie aperte“, promosso dall’Associazione Nazionale Medici-Cardiologi Ospedalieri e dalla Fondazione Onlus “Per il tuo cuore”.

Presso il Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Speranzadi Eboli l’Unità Operativa sarà aperta alla popolazione per visite e accertamenti strumentali cardiologici gratuiti, informazioni, distribuzione depliant e materiale informativo.

All’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania i cittadini potranno presentarsi per chiedere consulti, informazioni e consigli utili sulle misure di prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Sono previsti, inoltre, incontri e dibattiti con la cittadinanza per illustrare l’importanza della prevenzione cardiovascolare e dei corretti stili di vita, e per porre l’attenzione sull’importanza della diagnosi e della terapia precoce per queste patologie.

– Maria De Paola –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*