Ieri il Capitano Antonio Corvino, proveniente dalla Compagnia dei Carabinieri di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, ha assunto il comando della Compagnia dei Carabinieri di Salerno.

Il Capitano Corvino, 35enne originario della provincia di Lecce, ha frequentato il 189^ corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, dal mese di agosto 2012 ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Caltanissetta.

Da ottobre 2014 ha prestato servizio come Ufficiale addetto presso il Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri, Reparto Anticrimine di Roma, occupandosi di criminalità organizzata.

Da settembre 2018 ad aprile 2022, periodo di servizio trascorso al Comando della Compagnia di San Vito dei Normanni, l’Ufficiale ha cercato di garantire la massima protezione esterna a difesa del cittadino e del territorio avvalendosi dell’impegno e della professionalità di tutti i militari di ogni ordine e grado continuando ad occuparsi di criminalità organizzata.

E’ sposato ed ha un figlio di 4 anni.

Al Capitano Corvino gli auguri di buon lavoro da parte della redazione di Ondanews.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.