Alla richiesta di spiegazioni inviata dai consiglieri del Gruppo SaleSi al Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Francesco Cavallone, in merito al canile comprensoriale, arriva la pronta risposta dell’Ente.

Allo stato attuale siamo in attesa che l’ASL concluda il procedimento amministrativo concordato per poi arrivare alla stipula di un nuovo protocollo d’intesa. – si legge nella missiva – Per quanto concerne la gestione del canile comprensoriale ad opera della Diano Projet srl si sta procedendo all’adeguamento normativo della convenzione con la società ed al ricalcolo delle quote spettanti ai Comuni sulla scorta dei nuovi dati Istat relativi alla popolazione“.

Nella lettera Cavallone sottolinea che da parte del Gruppo SaleSi si stia facendo confusione sui ruoli istituzionali che ricopre, in qualità di sindaco del Comune di Sala Consilina e come Presidente della Comunità Montana.

Solo per completezza di informazione, si denota una confusione. Come sindaco è il caso di far notare quanto sia inutile e pretestuoso inviare richieste di informazioni anche ad Enti (nella fattispecie al Comune di Sala Consilina) che, avuto riguardo la questione che ci occupa, nulla possono rispondere. – commenta Cavallone – Tali comportamenti strumentali andrebbero evitati soprattutto da chi, come il Gruppo SaleSi, sarebbe deputato alla fattiva e propositiva vigilanza sull’attività posta in essere dalla maggioranza e non, come spesso accade, a contribuire all’aggravio di lavoro degli Uffici Comunali con attività inutili e per le quali gli stessi non hanno competenza alcuna”.

“Spero di aver dato un utile contributo per la crescita di un’opposizione comunale che funga da stimolo per la maggioranza e non impegnata alla sterile ed infruttuosa polemica pseudopolitica” conclude.

  • Articolo correlato:

04/04/2022 – Canile comprensoriale. Il Gruppo SaleSi scrive a Cavallone:”Quando aprirà la struttura?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.