Successo per l’edizione 2015 del Meeting sugli angeli.

Studiosi, scrittori e sacerdoti provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento anche quest’anno a Campagna, in occasione dell’ XI edizione del Meeting Nazionale sugli angeli che si è svolto presso la chiesa di Santa Maria La Nova l’1 e 2 giugno.

La città di Campagna, meglio conosciuta come “la città degli angeli”, è protagonista da ben 11 anni del Meeting nazionale di angelologia. Il tema dell’edizione 2015 è stato “il settenario arcangelico”.

All’evento, organizzato dal noto angelologo e rifondatore della Milizia di San Michele Arcangelo, don Marcello Stanzione, hanno preso parte tra anche Padre Ignazio Suarez Ricondo, Antonio Adinolfi, Peppe Barra, Carmine Alvino e Marco di Matteo.

Uno straordinario viaggio nel mondo delle schiere celesti attraverso lo studio e l’analisi del fenomeno angelico.“Gli angeli sono i migliori amici di Dio e degli esseri umani – spiega Don Marcello Stanzione – Ad essi infatti, vengono affidati compiti speciali quali la guida spirituale delle persone e la contemplazione di Dio – E aggiunge – Anche il sentimento della felicità è legato agli angeli del paradiso: ogni cosa buona dell’universo è fonte di gioia per i santi angeli poiché essi vedono il compimento di ciò che Dio ha ordinato”.

Nonostante la difficoltà quotidiana della società di fare chiarezza sul fenomeno legato all’angelologia, don Stanzione continua incessantemente a diffondere la devozione verso i santi angeli, attraverso la preghiera e la testimonianza del ruolo dello spirito celeste, quale soccorritore e aiuto dei cristiani.

Mariateresa Conte



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.