La Gelbison nel finale raddrizza una partita che stava prendendo una piega sbagliata e riesce ad evitare la sconfitta sul campo della Puteolana grazie al suo attaccante principe Antonio Croce, che pareggia la rete dell’altro uomo di punta della squadra Flegrea Alessandro Marotta.
Il terzo derby regionale per i rossoblù cilentani del presidente Maurizio Puglisi parte decisamente in salita: meno di un quarto d’ora e la Puteolana di Marra sblocca il match. Una punizione viene corretta di testa da Marotta che beffa Tartaro.
La Puteolana prova a mettere il punto esclamativo e in almeno due occasioni chiama agli straordinari il portiere cilentano che salva la sua porta da altre capitolazioni. Nella seconda frazione Galdersi dà spazio alle sue risorse dalla panchina ma i padroni di casa (la gara per la cronaca si è giocata a Quarto) reggono.
Ma a 8’ minuti dal 90’ arriva la rete di Croce, il quale si esibisce in una bella azione e porta la Gelbison sull’1-1. Il risultato non cambia nei minuti finali e consente ai cilentani di tornare a casa con un punto che li fa salire a quota 11. Intanto la vetta si allontana: ora sono 4 i punti di ritardo dall’Anzio, capolista solitaria.
Domenica 20, nella settima di andata a Capaccio, arrivano i sardi dell’Ilavamaddalena, usciti sconfitti sul campo amico dal Terracina.