Si ferma alle semifinali play off di prima categoria il sogno della Pollese di ripetere l’impresa riuscita nella passata stagione quando riuscì, attraverso la fase post season, a centrare il salto di categoria.
Questa volta i gialloverdi pollesi, del tecnico Augusto Gentile, si sono fermati quasi in dirittura di arrivo vedendo sfumare la possibilità di approdare nel campionato di promozione. A tarpare le ali al team di Polla è stata la Vigor Catellabate che giunta seconda in campionato alle spalle della neo promossa Cannalonga, ha beneficiato del fattore campo nello scontro diretto . E il Castellabate, a cui bastava anche il pareggio per accedere alla finale, è riuscito anche a vincere (2-1) grazie ad una doppietta di Rizzo. Per la Pollese è andato a segno Antonio Giorgio.
La sconfitta, però, non frena i programmi del club gialloverde. Infatti il direttore sportivo Graziano Vocca, appare certo che nella prossima stagione la Pollese sarà ai nastri di partenza del secondo campionato regionale: “La sconfitta, peraltro immeritata sul campo del Castellabate, ci penalizza ma non fa cambiare i nostri propositi. E’ noto ormai che siamo pronti per affrontare il campionato di promozione. Abbiamo le carte in regola sia per organizzazione societaria che per organico oltre a disporre di un impianto sportivo di primo livello. Speriamo di essere ripescati, altrimenti ci sono altre soluzioni”.
Come si evince, la Pollese vuole esserci nel prossimo torneo di promozione ma in che modo e con quale formazione? Ed anche in questo caso il diesse appare avere le idee chiare: “L’organico sarà completato con un gruppo di 7/8 elementi tutti under e provenienti dalla squadra allievi reduci dal campionato regionale, oltre a riconfermare quasi in toto il gruppo che ha primeggiato in questa stagione”.
Anche per la panchina non ci sono novità: “Il nostro allenatore sarà ancora Augusto Gentile che dopo l’uscita di scena di Lorusso ha lavorato molto bene. Ora dopo qualche settimana di pausa si comincerà a pensare alla nuova stagione”.
Insomma a Polla, dopo qualche anno di assenza, c’è tanta voglia di ritornare a recitare un ruolo di primo piano nel panorama calcistico regionale.
– Gerardo Lobosco –