Christian Manfredini

Alla fine la scelta è ricaduta su Christian Manfredini. Ed anche per la prossima stagione, la terza consecutiva del Valdiano in Eccellenza, a guidare il club azulgrana sarà l’ex centrocampista della Lazio, che ha condotto la squadra nelle ultime sei giornate dello scorso campionato riuscendo dopo lo spareggio play out con la Scafattese 1922 a farle centrare la permanenza nel massimo torneo regionale. Una scelta che era nell’aria da alcuni giorni ed è stata ufficializzata al termine di una riunione del gruppo dirigente.

A comunicare la notizia è stato il segretario Carmine Di Gruccio: “La scelta è ricaduta su Manfredini, anche perché ha accettato la sfida in un momento delicato della nostra squadra rischiando non poco e mettendoci la faccia. Poi è stato bravo a condurre la squadra alla salvezza. E per questo abbiamo deciso di proseguire il rapporto affidandogli la conduzione tecnica anche per la nuova stagione. Manfredini, ha accolto con entusiasmo la nostra decisione ed è pronto ad avviare la sua carriera di allenatore con il nostro sodalizio consapevole di godere della fiducia dell’intero gruppo dirigente. Mi piace sottolineare – continua Di Gruccio – che Manfredini, pur essendo alla sua prima esperienza nella nuova veste di tecnico, è un allenatore titolare di patentino Uefa A. Nella prossima settimana sarà definito con la sua consulenza il programma per la nuova stagione con gli eventuali innesti da apportare”.

Manfredini ha vinto il ballottaggio alla guida del club valdianese con un altro nome di spicco come quello di “ Ciccio” Tudisco e su questo punto Di Gruccio si esprime a nome del Valdiano: Come società dobbiamo ringraziare Tudisco, che anche a Teggiano ha mostrato le sue qualità portando la squadra a centrare la storica promozione in eccellenza e a conquistare un brillante settimo posto nell’anno successivo, ma si è ritenuto opportuno proseguire il cammino con Manfredini con il quale speriamo di centrare altri significativi risultati”.

Cono Dino Di Candia

La riunione nella quale si doveva sciogliere il nodo allenatore era attesa anche per definire il nuovo organigramma societario e la novità più significativa riguarda la presidenza dell’ASD Valdiano che va ad essere ricoperta da Cono Dino Di Candia, il quale subentra ad Antonio Morena, che resta presidente della Polisportiva.

Al segretario Carmine Di Gruccio, è stata conferito anche il ruolo di tesoriere, mentre saranno definite nel prossimo incontro già fissato a metà settimana le cariche di Direttore sportivo, Team Manager e addetto stampa. E nella stessa sede sarà stabilita la data del ritiro (potrebbe essere a fine luglio) e la location ed in questo caso si profila ancora una volta il “G. Romanelli” di Monte San Giacomo.

– Gerardo Lobosco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*