Il Dipartimento di calcio a 5 ha diramato i calendari di serie B e nel girone F dove è presente lo Sporting Sala Consilina si registra subito una importante novità: la Frattese, che nella passata stagione aveva conteso proprio al club nero verde del patron Giuseppe Detta, la scalata nella cadetteria, in seguito a domanda di ripescaggio era stata riammessa alla B ma proprio alla vigilia del varo del calendario con una nota ufficiale pubblicata sul sito del club partenopeo è stata annunciata la rinuncia alla partecipazione al torneo nazionale.

Le motivazioni di tale scelta vanno ricercate nella positività al Covid-19 di diversi atleti e dall’impossibilità di controllare gli spostamenti e dal fatto che la responsabilità ricade sul presidente.

Questo ha portato all’autosospensione dalla partecipazione al campionato di serie B. Per cui, nella compilazione del calendario con 13 squadre, per lo Sporting Sala Consilina è previsto il turno di riposo nella prima giornata.

Lo Sporting Sala Consilina si metterà in moto con una settimana di ritardo, sabato 24 ottobre, quando debutterà sul campo dei lucani del Senise, mentre l’esordio ufficiale nella nuova struttura del PalaCappuccini ci sarà il 3 ottobre con i laziali del Terracina.

Il derby con l’Alma Salerno cade alla 5^ giornata, il 14 novembre, sempre tra le mura di casa, mentre quello che potrebbe essere il vero big match con l’Ecocity Futsal Cisterna cade alla penultima giornata con l’andata prevista il 6 gennaio 2021 in casa dei laziali.

“Devo dire che da una prima lettura  non siamo andati male – commenta Giuseppe Detta – visto che tutti quelli che dovrebbero essere gli scontri diretti li giochiamo prima in trasferta, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi poi sarà il campo a decretare il risultato”.

Anche il DS Daniele Campanelli appare fiducioso: “Ci faremo trovare pronti per questo appuntamento con la serie B – afferma – con l’auspicio di regalare a questa città e ai tanti tifosi grandi soddisfazioni”.

Intanto la squadra agli ordini di Foletto prosegue la preparazione e per prendere confidenza con il ritmo partita si appresta a disputare due test match con formazioni di A2: il primo sabato 19 settembre sul campo del Manfredonia mentre il 23 settembre sul campo amico contro il Viggiano.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL CALENDARIO 2020/2021 DEL GIRONE F

– redazione sportiva – 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*