Il calcio a 5 o Futsal, nel Vallo di Diano ed a Sala Consilina in particolare è una realtà consolidata ormai da un quarto di secolo ma prima di questa stagione, questa disciplina che pure nel territorio conta su tanti praticanti anche a livello amatoriale, non aveva fatto breccia a Teggiano.

Invece da questa stagione agonistica della città della” Principessa Costanza” vede ai nastri di partenza del campionato di serie D una propria rappresentativa con l’Atletico FAAB  ovvero l’acronimo delle iniziali dei nomi dei fondatori di questo club.

“Abbiamo deciso di costituire questa associazione – spiega il giovane presidente Boffa – e nel momento di scegliere il nome abbiamo optato per questa scelta singolare. Siamo alla nostra prima esperienza in un campionato ufficiale promosso dalla FIGC Campania e sappiamo che non sarà semplice affrontarlo come testimonia il nostro esordio che ci ha visti uscire battuti nettamente, ma questo impatto con la serie D sia pure negativo dovrà porre le basi per la nostra crescita e farci arrivare alla prossima stagione nelle condizioni ideali per essere protagonisti. Intanto il nostro intento è quello di dare maggiore visibilità al FUTSAL anche a Teggiano, dove giocheremo le nostre gare casalinghe e per questo abbiamo deciso di fare dell’impianto Dianolandia a Prato Perillo la nostra sede per gli allenamenti e le gare di campionato”.

Domani, domenica 19 novembre, alle ore 17 ci sarà il debutto sul campo amico contro la quotata Sporting Valdiano C5, una delle squadre candidate al salto in serie C2.

La guida tecnica è stata affidata a Luigi Di Donna, e il presidente Boffa spiega la scelta: “Essendo alla prima esperienza vogliamo puntare su uno che come Di Donna ha frequentato questo torneo ormai da molti anni e che nella passata stagione con il Pertosa ha centrato la promozione dopo aver vinto i play off e insieme speriamo di fare molta strada”.

Di seguito la rosa dell’Atletico F.A.A.B. Rosa:

Nicola Morena

Maurizio Paladino (capitano)

Arsenio Ippolito

Carmine Boffa (portiere)

Fabrizio Marmo

Alessio Santini

Roberto Rocco

Mario Fornino

Angelo Paladino

Gabriele Nese ( portiere)

Francesco Bianculli (portiere)

Massimiliano Petrizzo

Michele Langone

Allenatore: Luigi Di Donna

Presidente: Carmine Boffa

Vice presidente : Fabrizio Marmo

Segretario : Santini Alessio

Tesoriere : Arsenio Ippolito

– Gerardo Lobosco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.