Andrè Manuel Lopes Neves

Con il sorteggio che ha determinato gli accoppiamenti della Coppa Italia di calcio a 5, svoltosi presso la sede del comitato regionale Campania della Federcalcio, si comincia ad entrare ufficialmente nel vivo della nuova stagione sportiva 2016/17 del Futsal. Una stagione che coincide con il ritorno di una squadra di Sala Consilina nel gotha del calcio a 5. Il merito è del Futsal Claravì del presidente Vincenzo Spinelli, che grazie alla riammissione in pochi anni dalla sua costituzione ha compiuto un bel balzo approdando tra le 16 migliori della regione, proprio nell’anno in cui sono previste novità significative sul piano regolamentare come quella dell’introduzione del tempo effettivo.

Ma per ritornare alla Coppa Italia, ai gialloneri salesi dall’urna è toccato il Real San Giuseppe. La prima gara si gioca il 3 settembre a Sala Consilina. Il ritorno sul campo vesuviano. Intanto la società si sta attrezzando per coinvolgere un numero sempre più consistente di tifosi e il direttore generale Nicola Daralla attraverso il profilo Facebook della società ha lanciato la campagna abbonamenti con la tessera del sostenitore che prevede quote che partono dai 50.

Speriamo di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone – dice il dg Daralla – già diverse persone si sono dette pronte a sostenere la nostra iniziativa in un campionato difficile. All’inizio delle gare ufficiali manca un mese e il primo impegno in Coppa Italia può essere già un valido banco di prova per capire la nostra forza”. Intanto Daralla, di concerto con il presidente Spinelli e il tecnico Rosciano, è impegnato per potenziare l’organico e nel mirino sono finiti due calcettisti provenienti da federazioni estere. E proprio oggi la società giallonera ha annunciato il grande colpo di mercato con l’acquisto del portoghese André Manuel Lopes Neves, che dopo aver giocato nella prima divisione del suo paese è approdato in Italia dove ha giocato in B e A2 a Catania. “Porto a Sala Consilina  -dice il presidente Spinelli – un giocatore di assoluto livello internazionale che sicuramente farà divertire tutti i nostri tifosi. E’ un giovane che è un lusso per questa serie C e che troverà tutto il calore della città”. Ma oltre a Lopes Neves sono stati presentati il portiere under Gennaro Grimaldi e il laterale pivot Gionny Gorga. Intanto è stata fissata la data del ritiro, si parte il 22 agosto dal PalaZingaro che sarà anche la sede dei match casalinghi del club giallonero salese.

– Gerardo Lobosco – 


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*