A causa della caduta di calcinacci e del rischio di ulteriori distacchi di intonaco da un balcone e da altre parti della struttura, i Vigili del Fuoco hanno transennato l’area antistante un palazzo di cinque piani in Corso Vittorio Emanuele a Vietri di Potenza.

L’area transennata ospita, oltre che la piazzetta di San Pio, anche un parco giochi per bambini, da sempre molto frequentato. Per la presenza costante dei più piccoli alcuni condomini hanno deciso di allertare i caschi rossi che, a seguito di un sopralluogo, hanno ritenuto opportuno interdire l’area ai pedoni e alle auto.

Ci siamo preoccupati per la caduta di calcinacci, che si era già verificata negli anni scorsi –ha sottolineato Luigi Grieco, uno degli inquilini –  Adesso l’augurio è che insieme noi condomini riusciamo a trovare un accordo per fare dei lavori e garantire la sicurezza, sia per noi che per chi frequenta l’area”.

L’area chiusa riguarda anche i parcheggi liberi. Disagi sia per i parcheggi ma anche per chi, con l’arrivo delle belle giornate, intende trascorrere una bella giornata con i più piccoli nel parco giochi. Oltre ai calcinacci, problemi sono stati riscontrati anche sul cappotto termico.

– Claudio Buono –

 

 

  https://c1.staticflickr.com/3/2865/33506185243_75577b0feb_b.jpg  https://c1.staticflickr.com/3/2831/34158256522_05b397d2cc_b.jpg

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*