Si è tenuto ieri sera, in Piazza Aldo Moro a Buonabitacolo, la serata in memoria di Massimo Casalnuovo, il giovane meccanico ventiduenne tragicamente scomparso la sera del 20 Agosto 2011, nei pressi di un posto di blocco dei carabinieri, in Via Grancia a Buonabitacolo.

Durante la serata, si sono alternati sul palco vari artisti: Myky Petillo con la sua “Bond to you” scritta appositamente per il giovane, seguito poi dalla band rootz Dutty Beagle e infine dalla band raggae Napoli Rockrs Syndicate.

La serata musicale è stata organizzata in ricordo di Massimo nel quinto anniversario della sua prematura scomparsa. Una circostanza che seppur triste ha visto riuniti, come in un grande abbraccio intorno ai familiari, tante persone che lo hanno conosciuto. La grande partecipazione, tra note musicali e ricordi, è stata segno tangibile che il suo ricordo è ancora vivo.

Sul palco, il padre Osvaldo Casalnuovo che nel lungo intervento, ha sottolineato: “Siamo dalla parte della legalità e continueremo a combattere per questo”.

E’ stato inoltre ascoltato un messaggio inviato da Vittorio Ferraresi, Presidente della Commissione Giustizia del “Movimento 5 Stelle”, dove si è espressa vicinanza alla famiglia.

Amici, familiari, conoscenti: un gruppo nutrito e composto ha voluto rendere così omaggio, ancora una volta, al giovane Massimo.

-Claudia Monaco-


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*