Si terrà domani, venerdì 19 gennaio, presso il Centro Cupola di Buonabitacolo, la presentazione del corso di Guida Ambientale Escursionistica.

L’incontro vuole valorizzare il mondo giovanile per attrarre idee intorno alle quali creare condizioni ambientali, sociali ed economiche competitive per il rilancio del Vallo di Diano.

Il corso sarà svolto a Buonabitacolo organizzato dall’Associazione Fermento nell’ambito di una partnership definita, tra gli altri, con l’Ufficio Europa Teggiano e l’Ente di Formazione Professionale Socrates.

L’iniziativa, totalmente gratuita, è rivolta ai giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni ed è finanziata dal programma “Occupazione Garanzia Giovani”. La durata del corso è pari a 200 ore che verranno distribuite in comune accordo con gli aderenti all’iniziativa.

All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio, il Presidente del Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, il consigliere delegato all’Ambiente Nicola Galatro.

Previsti inoltre gli interventi di Pasquale Rinaldi, Presidente del Forum dei Giovani di Buonabitacolo, Caterina Di Bisceglie, Presidente Socrates, Cono Morello, dell’Ufficio Teggiano Europea, Rosalba Casalnuovo, Presidente Outdoor Cilento, Domenico Guida, docente dell’Università degli Studi di Salerno. Moderatore dell’evento sarà Alessandro Casalnuovo dell’Associazione Fermento.

L’appuntamento è alle ore 18.

– Claudia Monaco –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*