È stato il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora a tagliare il nastro tricolore in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro anziani di Buccino, situato in località Borgo.
All’evento erano presenti, tra gli altri, la direttrice del centro anziani Amelia Salimbene, il sindaco di Buccino Nicola Parisi, la senatrice Angelica Saggese e i sindaci del comprensorio Sele-Tanagro.
“Una scuola della solidarietà ” così il primo cittadino Nicola Parisi ha definito il centro anziani della cittadina volceiana.
Fiore all’occhiello del paese, la nuova struttura costata due milioni e mezzo di euro, nasce nell’ex scuola elementare del paese, collocata a pochi metri dalla sede della Croce Rossa Italiana e dal santuario dell’Immacolata Concezione.
“L’edificio si articola su oltre 2mila metri quadri e può ospitare fino a 22 persone – spiega Parisi –  L’opera pubblica, inoltre, gode di un impianto fotovoltaico che fornirà energia rinnovabile a varie strutture della città ”.
Un traguardo importante che nasce a distanza di 34 anni dal sisma del 1980 e durante il quale le autorità francesi donarono al comune di Buccino un fabbricato che fino a pochi giorni fa ha ospitato gli anziani del centro e nel quale nascerà il nuovo ospedale comunità .
L’evento inaugurale  si è concluso tra sorrisi e abbracci di parroci, amici e familiari agli anziani del centro.
– Mariateresa Conte –