Sul red carpet del Festival di Cannes 2023 per lanciare un importante messaggio sul tema Diversity&Inclusion. E’ l’ennesima brillante partecipazione per Benedetta De Luca, social media influencer di Sala Consilina, che nei giorni scorsi ha calcato il tappeto rosso del Festival del Cinema con le sue stampelle e un luccicante abito di paillettes.
“E’ sempre una grandissima emozione tornare a Cannes – afferma – . L’aria che si respira durante il Festival del Cinema è inspiegabile: lustrini, paillettes, attori, attrici, macchine, negozi ed hotel extra lusso. Tutto esageratamente elegante e luccicante. Un gioiellino di città che regala un susseguirsi di emozioni. Quest’anno ho fatto tante cose, seppur in pochi giorni, ad esempio la mia prima intervista internazionale. Ho avuto poi l’immenso onore di poter partecipare alla proiezione di due dei tre film italiani in concorso: Rapito di Marco Bellocchio e Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti. Due film coinvolgenti per un’esperienza cinematografica appassionante e avvincente. Essere su quel red carpet per me significa molto. Vorrei poterlo raccontare alla me bambina e adolescente che nascondeva la sua disabilità che un giorno poserà orgogliosa davanti a tantissimi importanti fotografi su un tapis rouge così prestigioso come quello di Cannes. Vorrei così trasmettere forza a tante persone con e senza disabilità “.
Benedetta De Luca, affetta fin da bambina da una patologia che la rende disabile, più volte ha acceso le luci sulla disabilità sia in Italia che all’estero, lanciando sempre importanti messaggi sociali nel corso di eventi di rilievo.
“Tutte le donne, anche con fisicità non standard, dovrebbero sentirsi belle e a loro agio con sè stesse, e ricordarsi che non esistono corpi giusti o sbagliati e tutte meritiamo di essere amate” afferma la giovane content creator valdianese.