Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha accolto per una visita istituzionale il nuovo Comandante Interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Generale Maurizio Detalmo Mezzavilla.

Durante l’incontro, svoltosi in un clima di massima cordialità, il Presidente Bardi ha descritto le principali peculiarità storiche, turistiche e culturali della Basilicata soffermandosi anche sulle principali azioni messe in campo per contrastare la diffusione del contagio da Coronavirus e per assicurare la miglior assistenza possibile ai cittadini lucani.

Il Generale Mezzavilla, nell’auspicare la piena collaborazione istituzionale, ha poi firmato il libro degli ospiti ringraziando il Presidente Bardi “per la squisita ospitalità che rispecchia il calore umano di questa terra”.

Bardi ha quindi donato al Generale un libro sulla storia artistica della Basilicata.

Nella stessa giornata il Generale Mezzavilla ha visitato anche il Comando Legione Carabinieri “Basilicata” con sede presso la caserma Lucania di Potenza. Accolto dal Generale di Brigata Raffaele Covetti, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, dal Comandante Provinciale di Potenza e da una rappresentanza di militari del Comando Legione, ha salutato anche il Comandante Provinciale di Matera ed una rappresentanza di militari  del Comando Provinciale di Matera collegati, per l’occasione, in videoconferenza.

Durante la breve cerimonia, svoltasi in forma ridotta nel rispetto delle misure per evitare la diffusione del contagio da Covid-19, il Generale Mezzavilla ha espresso il suo più vivo compiacimento per la quotidiana e preziosa attività svolta dai Carabinieri in terra lucana nel periodo storico attuale, così duramente provato dall’emergenza sanitaria.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.