Da lunedì è attivo un autovelox lungo la Strada Statale 517 Bussentina al km 28, installato per volere del Comune di Buonabitacolo.
Il dispositivo è attivo in entrambi i sensi di marcia tra il km 28 e il km 29 nei pressi della galleria presente tra Buonabitacolo e Sanza. Il limite di velocità è di 90 km/h con le sanzioni che scattano al raggiungimento dei 97 km/h.
E’ intervenuto ora il presidente dell’associazione politico culturale Sanza Centrodestra Vito Fico che esprime la sua contrarietà e quella dei suoi concittadini e a tal proposito ha scritto al sindaco Giancarlo Guercio.
“Le scrivo in merito alla recente installazione dell’autovelox sulla variante Bussentina – scrive –Bene, anzi male. Premesso che già personalmente non mi tocca giacché sono un moderato alla guida ma, congiuntamente ai commenti della nostra associazione, si ritiene che la sua aulica idea sia la strada peggiore che Lei abbia potuto intraprendere per eventualmente risanare i pur sempre probabili problemi di cassa del suo Comune. La si invita a rimuovere quel dispositivo che inevitabilmente infastidisce i più. E qui trascuro altre considerazioni”.
“Di contro si preoccupi, invece, congiuntamente al Comune di Padula di sollecitare l’ANAS a eseguire il collegamento della Bussentina (iniziata negli anni ’70) all’autostrada A2, affinché si superi definitivamente l’indecenza delle code chilometriche estive che si generano a partire dal suo autovelox e sino al congiungimento della SS517 alla SS19” conclude Fico.
- Articolo correlato:
12/10/2024 – Dal 14 ottobre autovelox attivo lungo la Bussentina tra Buonabitacolo e Sanza