Si terrà questa sera presso il Magic Hotel di Atena Lucana “Un mare inebriato dalle migliori grappa d’Italia” il nuovo evento culinario che vedrà come “regina” della serata la grappa, al centro di una cena invernale condita dai sapori marittimi.
Un’occasione unica per scoprire come le grappe possono accompagnare ed esaltare i sapori dei nostri piatti: la grappa, infatti, non può essere solo degustata come digestivo ma è un distillato che utilizzato in cucina tende ad esaltare i sapori.
Il menù raffinato prevede un antipasto a base di capasanta servita su purea di patata viola accompagnata da asparagi lessi e maionese alla grappa morbida della distilleria Marzadro. A seguire il primo piatto con delle linguine con gamberoni sfumati alla grappa bianca della distilleria Sibona con cavolfiore, pepe rosa e granella di pistacchio. A conclusione un filetto di rombo aromatizzato alla grappa barrique riserva 3 anni della distilleria Francoli servito su quinoa ed accompagnato da julienne di carotine croccanti. Caratteristica di ogni piatto, la presenza di una grappa proveniente da distillerie del Nord Italia.
Il prezzo del menù è di 30 euro a persona.
Per info e prenotazioni chiamare allo 0975/71292
– Claudia Monaco –