Da anni è l’idolo dei più piccoli e anche di chi, ormai adulto, ricorda e continua a canticchiare le più famose sigle dei cartoni animati. Cristina D’Avena, voce delle melodie di apertura dei cartoon più conosciute, domenica 28 ottobre sarà ospite del Centro Commerciale Diano di Atena Lucana.
L’apprezzata cantante inizierà il suo live show alle ore 17.30 all’interno del Centro Commerciale di via Pantoni e al termine dello spettacolo incontrerà i suoi fan per rilasciare gli autografi e scattare qualche foto.
Fin da piccola il percorso della D’Avena è stato segnato dal canto, infatti nel 1968, all’età di soli 3 anni e mezzo, esordisce allo Zecchino d’Oro con il brano dal titolo “Il valzer del moscerino“, ancora oggi cantata da diverse generazioni. E’ stata componente del Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Mariele Ventre, mentre negli anni ’80 ha iniziato ad incidere numerosi dischi contenenti le sigle dei cartoni animati più seguiti di quel periodo, tra cui i Puffi, Kiss me Licia e Occhi di gatto.
I suoi concerti sono sempre molto partecipati perchè Cristina D’Avena continua, ormai da decenni, ad entusiasmare un pubblico variegato composto da grandi e piccini. Nel 2016, ad esempio, è stata tra i super ospiti del Festival di Sanremo, a testimonianza di quanto sia una voce amata e apprezzata. Lo scorso anno è uscito il suo ultimo disco, “Duets – Tutti cantano Cristina”, che contiene i più grandi successi della D’Avena riarrangiati e incisi in duetto con 16 big della musica italiana e che l’ha portata immediatamente in vetta alla classifica degli album più venduti vincendo un Disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute dopo tre settimane dall’uscita e ottenendo quello di platino lo scorso 2 gennaio per averne vendute più di 50.000.
Chi vuole incontrare Cristina D’Avena può recarsi domenica 28 ottobre alle 17.30 presso la Galleria del Centro Commerciale Diano di Atena Lucana.
– Chiara Di Miele –