Sabato 13 maggio si terrà l’intitolazione dell’Auditorium di Atena Lucana Scalo, con la partecipazione della Fanfara del X Reggimento dei Carabinieri della Campania.

L’evento avrà inizio alle ore 17.00 con l’afflusso di autorità e ospiti nel piazzale antistante l’Auditorium e il picchetto l’onore (Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina) già schierato; alle 17.30 l’alzabandiera e l’esecuzione dell’inno nazionale a cura della Fanfara.

Alle 17.35 è previsto il saluto del sindaco di Atena Lucana Pasquale Iuzzolino a cui seguiranno gli interventi delle autorità civili e miliari presenti. Alle ore 18.10 l’Auditorium verrà intitolato alla memoria del Vicebrigadiere emerito dei Carabinieri, Attilio Cirillo con lo scoprimento della targa da parte della figlia Maria.

Alle 18.40 si esibiranno in volo acrobatico gli aerei leggeri “Blu Circe” di Roma e alle 19.00 prenderà il via il concerto della Fanfara X Reggimento Carabinieri “Campania” all’interno dell’Auditorium.

Saranno presenti, tra gli altri, il Vice Presidente del Senato Maurizio Gasparri, il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” Giovanni Nistri, il Comandante della Legione Carabinieri Campania, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, il Prefetto e il Questore di Salerno, il Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburno Tommaso Pellegrino, il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Lagonegro Vittorio Russo, il Presidente del Tribunale di Lagonegro Matteo Claudio Zarrella, i parlamentari eletti nella circoscrizione, le autorità militari e civili locali, una rappresentanza militare della Legione Carabinieri Campania, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Bellosguardo e il cappellano militare della Legione Campania.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*