I Comuni di Casalbuono e Montesano sulla Marcellana avranno la connessione a banda larga grazie alla convenzione stipulata con Infratel Italia Spa, società in house di cui il Ministero dello Sviluppo Economico si avvale per attuare la “Strategia nazionale per la banda ultralarga”.

Ancora altri due comuni del Vallo di Diano aderiscono così al mega progetto per la realizzazione della rete in fibra ottica tramite fondi FESR e FEASR 2014-2020 per un importo di 155 milioni di euro. Il progetto interesserà anche luoghi pubblici come le scuole e le sedi municipali con una connessione di circa 100 MB al secondo.

“Con questa innovazione – ha sottolineato il sindaco di Montesano Giuseppe Rinaldi avremo ulteriori interventi sulle linee bianche, in modo da rendere Montesano coperto completamente. Un intervento concreto che ci permetterà di essere al passo con i tempi”.

“L’intenzione – le parole del sindaco di Casalbuono Attilio Romano è quella di offrire servizi migliori, più efficienti e moderni alla nostra comunità, senza perdere occasioni di crescita e sviluppo”.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*