Questa mattina è approdata a Salerno, nello spazio acqueo antistante la Stazione Marittima, la nave da crociera tedesca Sea Cloud Spirit. 

Quest’imponente imbarcazione a vela, composta da 3 alberi e 27 vele, non è passata inosservata tra i cittadini e i turisti che in mattinata si trovavano tra Santa Teresa e Piazza della Libertà.

Nonostante l’aspetto del veliero faccia pensare ad un passato ormai remoto, la Sea Cloud Spirit nasce come nave da crociera, con una capienza di 136 passeggeri che possono beneficiare di comfort ultramoderni.

Infatti, sotto coperta è possibile godere di molti servizi tra cui una spa, un’area benessere e una sala fitness. Con i suoi 135,7 metri di lunghezza e 17,2 metri di larghezza, la nave offre uno spazio vasto anche all’esterno e risulta essere una tra le barche a vele per il turismo più grandi al mondo.

La caratteristica estetica delle vele cattura l’attenzione dell’osservatore, circa 4.000 metri quadri di vele si gonfiano sotto il cielo, circondate dal vento e dalle onde. La nave è, inoltre, eco-friendly, con un motore in aggiunta ibrido a basso consumo, anche se la vela è l’obiettivo principale. Non a caso, l’equipaggio impiega quasi un’ora ad issare le vele.

Non solo è un grande piacere, ma anche un grande onore salpare la Sea Cloud Spirit come primo capitano” ha dichiarato il capitano Gerald Schöber.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano