Ieri sera è stato segnalato alla Sala Operativa della Polizia Stradale di Potenza un uomo che percorreva a piedi un tratto della carreggiata sud del Raccordo Autostradale Sicignano-Potenza.

La segnalazione è stata immediatamente girata alla pattuglia di vigilanza stradale che si è messa alla ricerca dell’uomo e lo ha rintracciato al km 49+800 nel territorio di Potenza. Si tratta di un 83enne potentino che girovagava senza meta sul margine della carreggiata, in una zona di transito molto pericolosa perché poco illuminata e prossima ad un’area di svincolo. Gli agenti della Polizia Stradale, visto il concreto pericolo che l’anziano potesse essere investito, hanno deviato il traffico del Raccordo sulla corsia di sorpasso e hanno messo in sicurezza l’uomo nell’area di servizio al km 50.

Qui i poliziotti, capendo che si trattava di una persona totalmente disorientata ed in evidente stato di confusione, sono riusciti ad identificarlo dai documenti di riconoscimento di cui era in possesso. Prima hanno tranquillizzato l’83enne, visibilmente agitato e scosso, e successivamente hanno contattato i suoi familiari i cui numeri sono stati trovati sul telefonino dell’anziano.

Questi sono giunti sul posto ed hanno riabbracciato il loro caro.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.